CHI SIAMO

 

 

Definire l'anagrafica di una Azienda nata 30 anni fa, esattamente il 1° Gennaio 1983, si rischia di essere o troppo superficiali o troppo prolissi; si vorrebbe poter condividere con chi ci cercherà sul Web tutte le tappe che hanno portato Tecflam Srl ad essere quella attuale e si vorrebbero dimostrare tutte le esperienze fatte per metterne in luce le fondamenta.
L'attuale Tecflam Srl è solo l'ultima tappa di un percorso iniziato da due amici che decidono di intraprendere, agli inizi degli anni ottanta, periodo ora dimostratosi irripetibile, una attività che racchiudesse in se sia l' attività commerciale di vendita sia una attività di servizio quale la manutenzione di bruciatori di alta gamma.
La vendita e la manutenzione di Bruciatori di grande potenza si affinano sempre di più; si cominciano a scoprire l'essenza e le potenzialità di questo particolare lavoro e si decide di iniziare la costruzione di Bruciatori di media potenza, per l' industria, mettendo insieme tutte le esperienze di manutenzione vissute negli anni precedenti.
La parte ingegneristica si risolve con l'ingresso di tecnici locali; il marchio nasce, invece, dall' incontro con una tra le più importanti Società costruttrici di Bruciatori civili di Treviso.
In questi anni la Società si chiamerà Ecoflam Industriale Srl; avrà sempre sede a Reggio Emilia e da qui si cominceranno a costruire i Bruciatori per tutti i settori industriali così come indicato nella Home page.
I Bruciatori costruiti danno soddisfazione, il fatturato incrementa e si consolida.
Nel 2005 alcuni soci rilevano le quote dei soci di Treviso; la Società cambia ragione sociale e diventa: Tecflam Srl. La rappresentanza legale, della nuova Società, l'engineering, la produzione e l'assistenza post-vendita restano invariate così come la Sede di Cavriago di Reggio Emilia (Italy).
l' Azienda promuove borse di studio per gli studenti di alcuni Istituti Tecnici; alcuni fra i migliori studenti entreranno in azienda potenziandone lo Staff e il futuro.
Gli OEM continuano a rappresentare i soli Clienti di riferimento e dal 2008, gli OEM esteri cominciano sempre più a proporsi quali valida alternativa al tradizionale fatturato nazionale.
Il seguito è visibile nelle varie sezioni del Sito Web e il futuro la società Tecflam Srl se lo giocherà insieme a Coloro che crederanno nei suoi Bruciatori industriali e nei Collaboratori che li progettano, li promuovono, li producono e li seguono dopo la vendita.

 

 


ALCUNI DEI NOSTRI BRUCIATORI